RHCP/SteveKeros
12:02 am, 20 Luglio 17 calendario

È la lunga notte rock by Red Hot Chili Peppers

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà di punta della scena rock internazionale stasera alle 21,30 all’Ippodromo delle Capannelle. Ospiti del PostePay Sound Rock in Roma sono i Red Hot Chili Peppers, gruppo nato nel 1983 a Los Angeles che nel corso della sua carriera è riuscito a elaborare un sound immediatamente riconoscibile mettendo insieme vari generi musicali, dal rock al funky. Alla base del successo – oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, di cui solo 33 negli Stati Uniti – c’è il talento particolarmente sviluppato di tutti i componenti della band, dal cantante John Kiedis al bassista Flea, dal batterista Chad Smith al chitarrista Josh Klinghoffer (che nel 2009 ha sostituito definitivamente John Frusciante, chitarrista del gruppo dal 1988) e la loro capacità di ricercare e sperimentare nuovi orizzonti espressivi.
Arrivano nella Capitale sull’onda della pubblicazione del loro nuovo disco The Getaway. che ha debuttato al primo posto delle classifiche in tutto il mondo, ma non mancheranno naturalmente tutti i classici della loro precedente produzione.
I biglietti per il concerto sono esauriti da giorni e il suggerimento che gli organizzatori danno al pubblico è quello di raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle con largo anticipo per consentire il regolare svolgimento dei controlli di sicurezza all’ingresso.
Info: 0654220870.
STEFANO MILIONI

20 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA