Milano/Musica
7:10 am, 29 Giugno 17 calendario

Francesco Gabbani sbarca in concerto al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È il nuovo re dei tormentoni. Francesco Gabbani approda stasera al Carroponte (ore 21.30, euro 25) col suo spettacolo estivo e divertente, che riflette lo spirito sorridente dell’artista toscano.
Emerso vincendo fra i giovani di Sanremo 2016 con “Amen”, ha bissato fra i big quest’anno con “Occidentali’s Karma”, uno dei pezzi più passati degli ultimi mesi, con un video da oltre 135 milioni di visualizzazioni e una popolarità che si è estesa anche all’estero. 
La sua ricetta? Filastrocche pop ballabili e orecchiabili, con testi che mescolano nonsense e citazioni, raccontando ironicamente i nostri tempi. Con in più coreografie vincenti, come la famosa “scimmia nuda”, che però non vedremo in questo tour.
Un mix capace di conquistare grandi e piccini, coinvolgendo un pubblico multigenerazionale. In scaletta ritroveremo i pezzi di “Magellano”, album in cui ritroviamo la nuova hit “Tra le granite e le granate”, che descrive con sarcasmo gli stereotipi della vacanza. L’ascolteremo assieme a pezzi meno noti come “Software” e “Pachidermi e Pappagalli”, un paio di cover di Celentano e Jannacci, fino ai momenti clou più attesi e festaioli.
In alternativa, ecco al Mediolanum Forum d’Assago il concerto di Hans Zimmer, noto autore di colonne sonore, mentre al Magnolia ci saranno gli eclettici canadesi Badbadnotgood, fra jazz, hip hop, elettronica e post-rock.
All’Orto Botanico Città Studi, per Area Musica Estate, ascolteremo il batterista nigeriano Tony Allen nel progetto “Film of Life”, mentre alle 19 agli Arcimboldi, per “I magnifici 7”, Mauro Ermanno Giovanardi presenta la collana Parola Cantata Dischi, ospiti Lele Battista, Martinelli, Gianluca De Rubertis. 
DIEGO PERUGINI

29 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo