MILANO/GIRO D'ITALIA
8:26 pm, 28 Maggio 17 calendario

Sala: «Da ottobre riaperto il Vigorelli»

Di: Redazione Metronews
condividi

CITTA’ «Mi sembra una bella festa e che tutti siano molto soddisfatti. Sta andando tutto meravigliosamente bene. Io sono contento, noi a Milano lo siamo e vorremmo fare ancora di più. La cronometro è bellissima, cercheremo di portarla a Milano anche per i prossimi due o tre anni». Così ieri il sindaco Giuseppe Sala ha commentato la grande festa degli amanti del ciclismo che si sono riversati in piazza Duomo per l’ultima tappa del centesimo Giro d’Italia. Una gara che mancava dal 2015. 
Il Sindaco ha anche annunciato che a partire dal prossimo ottobre tornerà in funzione il Velodromo Vigorelli: «Milano e la Brianza hanno molti appassionati di ciclismo. Milano può e deve fare qualcosa di più», ha detto. 
Disagi e blocchi
A fare da contraltare alle miglia di appassionati assiepati anche lungo il percorso della crono tra Monza e Milano, i disagi alla circolazione dovuti a una città tagliata in due. 
Una donna che cercava di portare il marito vittima di un malore al pronto soccorso era rimasta bloccata in via Cagliero, in zona Stazione Centrale, dall’ingorgo dovuto ai blocchi. Disperata, ha chiesto aiuto alla Polizia Locale che ha “staffettato” l’ambulanza fino all’ospedale S.Raffaele. METRO

28 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA