Marina Rei
9:09 am, 6 Aprile 17 calendario

Marina Rei Unplugged apre l’ iWorld Reloaded

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di Marina Rei a inaugurare questa sera dalle 21 al Parco della Musica iWorld Reloaded, seconda parte della rassegna iWorld 2017, organizzata da iCompany. Al centro del progetto la musica popolare del nostro paese, nelle sue varie declinazioni, in bilico fra tradizione e modernità, suoni contemporanei e sperimentazione. La Rei fa tappa nella sua città con l’Unplugged Tour 2017, un concerto acustico nel quale, alternandosi tra chitarra, batteria e pianoforte interpreterà i suoi brani in una veste insolita, accompagnata dal violoncellista Mattia Boschi.
Ad aprire la serata sarà DAP, giovane cantautore romano dal sound eclettico di stampo nord-europeo. La rassegna riprenderà il 13 aprile con il concerto di Maldestro, fresco del secondo posto al Festival di Sanremo 2017 nella sezione giovani proposte e del premio della critica Mia Martini.
Il 10 maggio sarà la volta di Mimmo Cavallaro, profeta della tarantella calabrese, che sarà in scena con i brani del suo ultimo lavoro discografico “Live in Studio”.
A chiudere iWorld Reloaded sarà il 22 maggio un concerto di Teresa De Sio, una delle voci storiche della canzone italiana. L’artista di Cava dei Tirreni presenta “Teresa canta Pino”, il suo omaggio a Pino Daniele, il grande musicista napoletano scomparso poco più di due anni fa. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

6 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo