Ex-Otago/Musica
8:00 am, 6 Aprile 17 calendario

Ex-Otago: Marassi e il segreto del nostro successo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il loro 2016 è stato un anno bellissimo, che li ha visti passare da gruppo di nicchia a piccolo grande fenomeno del pop italiano. I genovesi Ex-Otago festeggiano il felice momento con la nuova versione di “Marassi”, doppio cd con ospiti. «Il motivo del nostro successo? Fare musica di qualità con un linguaggio comprensibile. Finalmente c’è spazio per una nuova scena pop alternativa ai talent» dice a Metro Maurizio Carucci, voce e testi.
Nel disco ritroviamo “Gli occhi della luna” con Jake La Furia, “I giovani d’oggi” con Eugenio Finardi, “Quando sono con te” con Levante e “Cinghiali Incazzati” con Dardust.
Altri featuring: Willie Peyote, Mecna, Marianne Mirage, España Circo Este e Bianco. «Tutti artisti che ci hanno dimostrato stima e affetto in questi anni. Duetti diversi che rappresentano bene il nostro stile eterogeneo e meticcio».
Spicca il singolo “Ci vuole molto coraggio” con Caparezza, fra sonorità orecchiabili e parole pungenti: «Racconta l’incertezza dei nostri tempi, ma con ironia. Esortiamo a non mollare e a fare quello in cui credi».
Nonostante il clamore, gli Ex-Otago non si sono montati la testa: «La vita è un po’ cambiata, ma non vogliamo perdere la nostra autenticità. Ci piace coltivare altri ambiti: io, per esempio, faccio il vignaiolo in Val Borbera». Stasera il gruppo sarà all’Home Festival di Milano, domani da Genova partirà l’instore tour. Il 26 e 27 aprile suoneranno al Magnolia di Milano con ospiti speciali, poi li vedremo sul palco del 1° maggio romano e nei principali festival estivi.
 
DIEGO PERUGINI

6 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA