TORINO
10:05 pm, 16 Febbraio 17 calendario

Delitto Rosboch: perizia per Gabriele Defilippi

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sarà sottoposto a perizia psichiatrica Gabriele Defilippi, il giovane accusato dell’omicidio della professoressa di Castellamonte Gloria Rosboch.
Il giudice per l’udienza preliminare Alessandro Scialabba ha accolto la richiesta dell’avvocato Giorgio Piazzese, rinviando l’udienza preliminare al 3 marzo per il solo conferimento dell’incarico. La decisione è stata aspramente contestata dai genitori della vittima. «Me l’hanno ammazzata tre volte», ha commentato il padre Ettore uscendo dal tribunale accompagnato dall’avvocato Stefano Caniglia.
Con il conferimento della perizia, quindi, il processo slitterà all’autunno. «È una questione delicata, ci vorranno minimo due mesi per valutare le condizioni psicologiche di Gabriele e il difficile rapporto fra madre e figlio», ha spiegato l’avvocato Gianpaolo Zancan che assiste la madre di Gabriele, Caterina Abbattista, insieme al collega Tommaso Levi. Domenica, giorno dell’anniversario del ritrovamento del corpo di Gloria Rosboch nella cisterna di una discarica di Rivara, scadranno i termini della custodia cautelare della madre di Defilippi. La donna, che ora si trova ai domiciliari, sarà libera, per questo il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, ha chiesto che venga disposto per lei l’obbligo di dimora. Nel corso dell’udienza è stata anche sentita Efisia Rossignoli, accusata di truffa per aver svolto il ruolo di telefonista per mettere a segno la truffa ai danni di Gloria. La donna ha chiesto il patteggiamento a 23 mesi di carcere.
RBECCA ANVERSA

16 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo