TORINO
9:12 pm, 16 Gennaio 17 calendario

Appendino la più amata “Istituzioni più vicine”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO La sindaca Chiara Appendino (M5S), è la vincitrice del Governance Poll 2016, la classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto Ipr Marcheting per il Sole 24 Ore. In particolare, il primo cittadino di Torino realizza una crescita di 7 punti e mezzo rispetto al consenso registrato lo scorso giugno quando ha vinto le elezioni, ottenendo così il 62%. 
“Sono solo numeri”
«I numeri fanno piacere, ma sono solo numeri. La vera sfida è ricucire la fiducia tra cittadini e Istituzioni», ha commentato su Facebook Appendino poco prima di visitare, insieme al presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino (quarto nella classifica del Sole tra i governatori regionali), gli stabilimenti di Mirafiori di Fca (nella foto). Accolti dal presidente e dall’ad di Fca, John Elkann e Sergio Marchionne, e dal chief operating officer della Regione Emea, Alfredo Altavilla, il governatore e il sindaco hanno visitato il comprensorio di corso Tazzoli, dove sono in produzione la Maserati Levante e l’Alfa Romeo MiTo.
Fca sponsor culturale
Una visita che si è rivelata molto proficua per la sindaca, che ha portato a casa un impegno da parte di Fca a sostenere il panorama culturale della Città. Nell’ambito della visita è stato infatti sottoscritto un protocollo d’intesa tra Fca e Fondazione per la Cultura Torino a sostegno delle iniziative culturali d’eccellenza della città: Salone del Libro, Festival dell’Estate, Artissima e Torino Film Festival.
REBECCA ANVERSA

16 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo