Milano/Musical
3:23 pm, 8 Novembre 16 calendario

Con Malika rivive il mito di Evita Peròn

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Malika Ayane incontra il mito di Evita Perón sfidando Madonna che la interpretò nel ’96 in una versione cinematografica firmata da Alan Parker. Da mercoledì sera al 27 novembre, la cantante milanese inaugurerà la stagione 2016-2017 del Teatro della Luna di Assago come protagonista di “Evita”, il celebre musical del ’73 firmato da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. 
Lo spettacolo sarà interamente cantato e recitato in italiano in una nuova messinscena per la regia di Massimo Romeo Piparo, l’orchestra dal vivo e oltre 40 artisti in scena tra cui nomi importanti del musical italiano come Filippo Strocchi nei panni di Che Guevara, il grande “narratore” della vicenda che racconterà la vita di Evita attraversandola come un lungo flashback che inizierà proprio dal funerale.
La storia di Evita Duarte ripercorrerà nel musical l’itinerario umano di una donna nata poverissima e divenuta l’anima dell’Argentina, indimenticabile moglie del presidente argentino Juan Domingo Perón.
Prodotta dalla Peep Arrow Entertainment e interpretata, tra gli altri, anche da Enrico Bernardi, Tiziano Edini e Linda Gorin, “Evita” si conferma fra i primi e più amati musical del genere “biografico”, con una colonna sonora emozionante tra cui il famoso “Don’t cry for me, Argentina” intonato sul balcone di Casa Rosada a Buenos Aires, l’addio al suo popolo prima di morire, poco più che trentenne e al culmine del successo (Info: teatrodellaluna.com). 
ANTONIO GARBISA
 

8 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo