Elisa/Trolls
8:00 pm, 23 Ottobre 16 calendario

Elisa: La musica mi ha salvata dai bulli

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA La felicità? È sempre dentro di te. Mai fuori, mai comprabile e, soprattutto, mai mangiabile. Come, nvece, pensano i pessimisti Bergen che trascinano tristemente la loro vita pensando che nulla può renderli felici se non divorare i Trolls per ingoiare la loro felicità. Eccolo il nuovo cartoon DreamWorks, Trolls, dal 27 in sala. A dar la voce all’esuberante protagonista Poppy è Elisa, al fianco di Alessio Bernabei che nell’originale è Justin Timberlake, anche produttore musicale esecutivo del film che include cinque brani inediti suoi e di Gwen Stefani, Anna Kendrick e Ariana Grande, oltre a una varietà di classici degli Anni ’60, ’70 e ’80, riarrangiati.
Ma per Elisa dove sta la felicità? «Nella musica, passione che mi ha salvato anche da piccola, quando alle elementari ero vittima di bullismo da parte di due bambini perché ero sensibile, molto emotiva e vivevo nel mio mondo. Non era semplice per me comunicare, per me era più facile esprimermi con la musica. Ma anche da doppiatrice ho cercato di esprimermi con grande slancio. È stata la mia prima volta ma volevo dar la voce a un personaggio di un cartone da sempre,quindi un sogno che si realizza».
E quanto somiglia Elisa a Poppy? «Vorrei somigliarle di più ma lei è un’ottimista travolgente e trascinante sempre e comunque, mentre io sono spesso volubile e non sempre riesco ad essere così positiva.Ma cerco di imparare dal film che ci dice che la felicità è sempre dentro di noi: bisogna solo trovarla. Messaggio fondamentale»
 
SILVIA DI PAOLA

23 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA