Romolo+Giuly
3:00 pm, 17 Ottobre 16 calendario

Romolo+Giuly Roma sud vs Roma nord

Di: Redazione Metronews
condividi

COSTUME Due città opposte: Roma nord e Roma sud. Due anime agli antipodi condannate (si fa per dire) a vivere sotto lo stesso cielo. A raccontarle, con divertente arguzia e qualche parossismo, il gustoso video Romolo+Giuly (prodotto dalla ZeroSix di Federico Ferrante e Giulio Magnolia) per regia di Michele Bertini.
Scritto da Giulio Carrieri da un soggetto sviluppato con Michele Bertini Malgarini e Alessandro D’Ambrosi – protagonisti Alessandro D’Ambrosi, Michelle Carpente, Federico Pacifici, Massimo Ciavarro, David Pietroni, Matteo Nicoletta, Niccolò Senni – il cortometraggio narra in chiave comica l’eterna faida tra due “umanità” di una stessa Capitale racchiuse all’interno del Grande raccordo anulare, ma separate da caratteri diversi difficili da conciliare: da una parte l’opulente e tracotante Roma nord che guarda dall’alto in basso una Roma sud verace e chiassosa che a sua volta deride le Hogan, i vestiti griffati Armani e i mocassini degli abitanti di Roma nord. La prima ha il suo quartier generale a San Paolo, la seconda gravita su Ponte Milvio.
Nello spassoso video Romolo+Giuly l’annosa rivalità tra la Sud e la Nord viene fatta risalire alla coppia di gemelli più famosi della capitale, Romolo e Remo, per proseguire, poi, con la tragicomica e romantica storia d’amore tra i rampolli di due famiglie che si sono giurate odio eterno: Montacchi e Copulati. Vedere, per credere!
http://www.tpi.it/mondo/italia/video-romolo-giuly-roma-sud-roma-nord
 
ORi. CIC.
 

17 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA