Milano/Musica
4:24 pm, 13 Ottobre 16 calendario

Nannini VS Renga La sfida è in musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Due big della musica italiana si sfideranno a distanza in un sabato sera di forti emozioni. Dopodomani alle 20.30 sul palco dell’Open Air Theatre presso il Parco EXPerience (Ex Area Expo), Gianna Nannini terrà un grande concerto gratuito a chiusura del tour di “History”: un live in equilibrio fra bordate elettriche e suggestioni acustiche, ritmi aggressivi e melodie strappacuore, come nello stile agrodolce dell’artista toscana. Scaletta ampia, con circa una trentina di pezzi che fanno il punto di una lunga e fortunata carriera, iniziata negli anni Settanta. 
In contemporanea al Mediolanum Forum d’Assago, ore 21, Francesco Renga debutterà col tour di “Scriverò il tuo nome”, che mescolerà vecchi classici e brani più recenti. “Tutto esaurito” da tempo: in apertura da seguire il promettente Ermal Meta.
Altri appuntamenti: un nome di culto della scena rock alternativa, Bob Mould (ex leader degli Hüsker Dü), sarà domani sera ai Magazzini Generali, mentre al Teatro della Luna ritroveremo Yip Sai-Wing, musicista di Hong-Kong noto per la militanza nella rock-band cinese Beyond.
Serata benefit per “Colori primari”, domani sera al Barrio’s con Luigi “Grechi” De Gregori, Claudio Sanfilippo, Ylena Lucisano e Renato Caruso, mentre è tutto esaurito, sabato al Fabrique, per il duo elettrodance The Chainsmokers.
Il Blue Note risponde con Nick The Nightfly Orchestra (venerdì e sabato) e Get’em Out, tributo ai Genesis (domenica). 
Per gli incontri, venerdì alle 18.30 il rapper Emis Killa presenterà al Mondadori Megastore Duomo il nuovo album “Terza stagione”. Alla Feltrinelli di piazza Piemonte ci saranno Urban Strangers (domani, ore 17) e Gionnyscandal (sabato, ore 15).  
DIEGO PERUGINI
 

13 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo