Torino/Musica
6:04 pm, 12 Ottobre 16 calendario

Alessandra Amoroso live con il suo Vivere a colori

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È arrivato il momento tanto atteso dai fan di Alessandra Amoroso. Giovedì sera al Pala Alpitour (ore 21, da euro 22.50) approderà il “Vivere a colori tour”, che prende il nome dall’ultimo cd dell’artista salentina, uscito lo scorso gennaio, da cui sono state tratte hit come “La vita in un anno”, “Il mio stato di felicità”, “Stupendo fino a qui” e, soprattutto, “Comunque andare”, un orecchiabile brano pop-dance scritto da Elisa che viaggia intorno ai 45 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Più di recente è uscito il singolo “Sul ciglio senza far rumore”, che racconta di una storia in equilibrio fra felicità e amarezza, con un video girato a Venezia. Un disco importante (e di successo), che per Alessandra ha segnato il ritorno sulle scene dopo un 2015 difficile, in cui ha dovuto sottoporsi a un intervento alle corde vocali.
Un album diviso fra ballate melodiche e momenti più movimentati, dove troviamo anche la firma di Tiziano Ferro, con suoni e produzione molto curati e testi che ruotano intorno al sempiterno tema amoroso.
«Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto. E spero di far vivere a colori anche il mio pubblico – spiega – Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui pezzi storici che su quelli nuovi, che ho voluto rinnovare con nuovi suoni, mescolando tradizione e novità». 
DIEGO PERUGINI
 

12 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo