Lucca/Aggredita donna
3:26 pm, 2 Agosto 16 calendario

Aggredisce e dà fuoco a una donna di 46 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

LUCCA E’ stata aggredita alle spalle da un uomo che l’ha cosparsa di liquido infiammabile e le ha dato fuoco. La vittima è una donna di 46, Vania Vannucchi, (figlia di Alvaro, nel team medico della Lucchese calcio) che lavora come per una cooperativa della Asl come barelliera nell’ospedale di Lucca. L’aggressione è avvenuta intorno alle 13 nella zona dell’obitorio dell’ex ospedale Campo di Marte, un ospedale dismesso.
A dare l’allarme alcuni colleghi della 46enne, in servizio in alcuni reparti non dismessi della struttura, richiamati dalle urla strazianti della donna che hanno cercato con alcuni secchi d’acqua di spegnere le fiamme che avvolgevano il corpo della barelliera. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, un’ambulanza e l’elisoccorso Pegaso.
La donna si trova ora ricoverata al centro grandi ustionati di Pisa in gravissime condizioni. Ma sarebbe riuscita a fare il nome dell’aggressore che sarebbe già stato rintracciato e portato in Questura. 
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo sarebbe un dipendente della stessa cooperativa per la quale lavorava la vittima, la Coop Service,  e con la quale potrebbe aver avuto una relazione in passato. Potrebbero essersi dati appuntamento nella zona dell’obitorio, arrivando ciascuno con la propria auto, per dei chiarimenti. Ma sarebbe scoppiata fra i due una violenta lite che sarebbe poi sfociata nel gesto del rincorrere la donna mentre stava fuggendo, gettarle addosso una tanica di benzina e darle fuoco. Sull’episodio indaga la polizia.
METRO

2 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA