Dee Dee Bridgewater
5:00 pm, 5 Luglio 16 calendario

Bridgewater, la forza di una voce regina

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Dee Dee Bridgewater la protagonista del nuovo appuntamento del festival Summertime in programma sabato, dalle 21, alla Casa del Jazz. La grande cantante di Memphis, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Sonny Rollins, Dexter Gordon, Dizzy Gillespie, Max Roach, torna a esibirsi nella Capitale alla giuida di una band di giovanissime star del jazz.
Fra queste Theo Croker, il trombettista scoperto proprio dalla Bridgewater che sta conquistando le platee di mezzo mondo.
Conosciuta e apprezzata ovunque per le sue straordinarie doti di interprete – uniche le sue riletture di brani del repertorio di Billie Holiday – la Bridgewater ha un rapporto molto forte con il nostro paese. Nel 1989 è salita sul palco del Festival di Sanremo come super-ospite insieme a Ray Charles, cantando Till the next somewhere (Precious Thing), una delle sue canzoni più famose. Con la sua formazione, dalla quale ha tratto nuova linfa e forza dirompente, la cantante presenterà molte delle canzoni del suo ultimo lavoro discografico Dee Dee’s Feathers, disco dedicato a New Orleans in memoria della tragedia dell’uragano Katrina.
Infotel. 06704731.
 
STEFANO MILIONI

5 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA