PERICOLO ROGHI
1:33 am, 20 Giugno 16 calendario

Incendio a Cinecittà paura tra le baracche

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA All’inizio sembrava un intervento di routine, poi con il passare delle ore, complice il vento, l’incendio che ieri si è sviluppato tra Cinecittà e Anagnina, a ridosso della sede dell’American Express, ha preoccupato vigili del fuoco e protezione civile.
Il rogo si è sviluppato su una vasta area verde, attraversata da sterpaglie e nella quale sono sorte diverse abitazioni di fortuna tirate su da migranti, in particolare dell’Est. I pompieri sono intervenuti in una prima fase con due squadre, aiutati dai volontari della protezione civile. Il vento e il gran caldo hanno reso difficile circoscrivere l’incendio.
I vigili del fuoco non hanno potuto aggredire le fiamme su un unico fronte ma hanno dovuto aggirare il rogo, che alimentato dalle raffiche d’aria continuava a divorare la vegetazione e le baracche. Sul posto è accorsa anche la polizia.
Alla fine nessuno degli occupanti è rimasto ferito o intossicato, e il rogo è stato domato. È probabile che le fiamme siano scaturite da un fornello di fortuna.  I residenti della zona, in particolare quelli di via di Torre Spaccata, hanno lamentato il fatto che ogni estate con i primi caldi si verificano episodi come quello di ieri pomeriggio.
METRO

20 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA