AMMINISTRATIVE MILANO
7:13 pm, 16 Giugno 16 calendario

Elezioni: in campo scendono i vip

Di: Redazione Metronews
condividi

ELEZIONI Il terzultimo giorno di campagna elettorale è stato caratterizzato dalla “corsa al vip”. A sostegno di Beppe Sala sono arrivate 222 firme di personalità della cultura e dello spettacolo: da Giorello a Salvatores e Soldini.
Online intanto girava un video che invitava a votare Sala con Bertolino, Linus, Costantino, Cabello e Savino. E venerdì sera hanno confermato la loro presenza in piazza del Cannone per chiudere la campagna di Sala dalle 19: Michielin, Nesli, Pedrini, Pezzali, Vecchioni&Morgan.
Contemporaneamente, Stefano Parisi era al Centro sportivo “Aldini” a tirare calci di rigore a Daniele Massaro. A Parisi è anche giunto l’appoggio di Antonio Di Pietro, inaspettato, visto che l’Italia dei Valori si era presentata con Sala.
Vip a parte, i candidati ieri sono tornati sul tema della moschea: se per Sala è «sicuro che la si farà», per Parisi l’area del Palasharp «non sarà una moschea», ma dovrà ospitare «un nuovo palazzetto dello sport».
“FIRME FALSE PER FDI”
Ma giovedì è stata anche la giornata in cui i radicali hanno svelato l’affair “firme false” di Fratelli d’Italia. Per Cappato sulle «1232 firme depositate» sarebbero «23 le persone che hanno firmato due volte, e cinque di queste firme sono completamente diverse l’una dall’altra». In particolare, i Radicali hanno sottolineato il caso di tale Lorenzo Kocis Luciano La Russa, la cui firma a sostegno di Fdi compare due volte – e con due calligrafie diverse -, e risulta autenticata da Marco Osnato, candidato per Fdi.
I Radicali, inoltre hanno segnalato 1572 accertamenti relativi ad affissioni elettorali abusive di Parisi, sottolineando, tuttavia, che loro hanno raccolto segnalazioni solo per quelle del centrodestra, non escludendo che anche per  il centrosinistra possano esserci state violazioni. METRO

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo