AMMINISTRATIVE MILANO
7:25 pm, 16 Giugno 16 calendario

Sala: “Ecco perché votare per me”

Di: Redazione Metronews
condividi

Internazionalità
Expo ha inserito Milano fra le città più attrattive d’Europa. Ora dobbiamo valorizzare questo posizionamento e renderlo stabile, così da far diventare la città sempre più capace di generare sviluppo e crescita.
Innovazione
Lavoreremo per fare di Milano la capitale dei talenti e delle startup. A cominciare dal progetto Human Technopole, che proseguirà il lavoro iniziato a Expo sulle tematiche dell’alimentazione e della ricerca, rappresentando un incentivo a investire per altre aziende.
Inclusione
Il grande sforzo pubblico comunale deve essere finalizzato a un’azione forte e continuativa sulle politiche sociali, della formazione e dell’accompagnamento al lavoro. Centrale poi è il problema della casa. Il mio obiettivo è arrivare a zero alloggi del Comune sfitti in 2 anni. Per trovare risorse alienerò, se sarà necessario, parte del patrimonio comunale, come quote di Sea e A2a.
Periferie
È necessario conoscere le periferie e ascoltare le istanze dei cittadini per poter agire in modo mirato. Assieme agli abitanti delle diverse zone abbiamo individuato due interventi necessari per ogni area. Ci impegneremo a realizzare queste istanze nei prossimi 5 anni. Ma grande impegno lo metteremo anche sul tema della riqualificazione, del rilancio e dello sviluppo partecipato.
Continuità e rilancio
La giunta Pisapia ha segnato un momento di grande crescita per Milano. La città ha bisogna di continuare su questa strada, migliorando il lavoro fatto fin qui. Ci impegneremo a rilanciare i grandi temi come le periferie, la trasparenza, l’ambiente, la mobilità e la casa. Per farlo cercheremo sinergie con i privati e lavoreremo in maniera partecipata con i cittadini.
 

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo