Sala presenta la squadra e dice che sarà il 13° assessore

COMUNE Cinque donne e 7 uomini. È la nuova giunta presentata ieri da Beppe Sala. Sei gli assessori riconfermati: Pierfrancesco Maran che passa dalla Mobilità all’Urbanistica e Verde; Carmela Rozza dai Lavori pubblici alla Sicurezza; Marco Granelli dalla Sicurezza alla Mobilità e Ambiente; Filippo Del Corno che resta alla Cultura; Cristina Tajani che alla delega al Lavoro, aggiunge anche Attività produttive e Commercio e Pierfrancesco Majorino che rimane al Welfare.
Tra le new entry l’avvocato Roberta Guaineri allo Sport, Turismo e Tempo libero; e due tecnici: Roberto Tasca al Bilancio e Demanio e Roberta Cocco, già manager di Microsoft, alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici. Per i Lavori pubblici la scelta è caduta su Gabriele Rabaiotti, ex presidente di zona 6. Al nuovo assessorato alla Partecipazione è andato il radicale Lorenzo Lipparini.
La vicesindaco è Anna Scavuzzo, che avrà anche la delega all’Istruzione. Sala ha presentato ieri anche il nuovo capo di Gabinetto, l’avvocato 33enne Mario Vanni. Per sé, il Sindaco ha tenuto tre deleghe: quella relativa alle partecipate, quella alla promozione internazionale e poi quella alle periferie, per la quale sarà affiancato da Mirko Mazzali. «Voglio essere il 13° assessore», ha detto Sala che ha confermato la prima giunta in settimana e il primo Consiglio al Giambellino. METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA