Milano/Musica
4:54 pm, 15 Giugno 16 calendario

All’Assago Summer Arena arriva la musica di Savoretti

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un giovedì pieno di musica per tutti i gusti. All’Assago Summer Arena ritroveremo il cantautore italo-inglese Jack Savoretti (ore 21, euro 28.75) con l’album “Written In Scars”, ripubblicato poco tempo fa in una “new edition” con nuovi contenuti. È una sorta di viaggio introspettivo, ricco di considerazioni private e intime, raccontato da una voce ruvida, appassionata e struggente. 
«Il titolo fa riferimento a cicatrici, cose che mi sono procurato vivendo e che non dimenticherò mai, nel bene e nel male», spiega Savoretti, che nella sua musica spazia dal rock al soul, dal blues al country senza dimenticare le influenze del grande cantautorato italiano, eredità del padre genovese.
Al Magnolia, invece, saranno sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti (ore 21.30, euro 11.50), storica band di Pordenone e veterani della scena indipendente, garanzia una musica diversa, stimolante, senza compromessi, lontana mille miglia dal pop leggero. 
Per l’occasione Davide Toffolo e soci presenteranno le novità dell’album “Inumani”, lavoro legato a doppio filo al mondo dei fumetti, che ha a che fare con i nostri sogni, le nostre ambizioni e le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica. 
Al Carroponte si ballerà con la musica della Nema Problema Orkestar, che mescola sonorità balcaniche con rock, jazz e ritmi latini (ore 21.30, gratis), mentre al Castello Sforzesco si terrà la finale del concorso per band studentesche “CampusBand Musica&Matematica”, ospiti Gemelli DiVersi, La Rua e Chiara Grispo. 
Nel pomeriggio Alessandra Amoroso sarà al Mondadori Megastore Duomo, ore 15.15, dove si esibirà dal terrazzo e canterà il nuovo singolo “Vivere a colori” e i due brani più votati dai fan sulla pagina facebook dell’artista. 
DIEGO PERUGINI
 

15 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo