Milano/M5S senza candidati
8:54 pm, 13 Marzo 16 calendario

La Bedori molla “Non ce la faccio”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Patrizia Bedori ha ritirato ieri la sua candidatura a sindaca di Milano per il Movimento Cinque stelle. Lo ha fatto, in lacrime, nel corso della riunione con gli attivisti grillini. La Bedori ha detto di voler fare «un passo di lato» e che sarà «sicuramente in lista». 
Alla base della sua decisione l’eccessiva pressione dei media perché «non sono una politica con la faccia di “tolla”. Io soffro ogni volta che ho a che fare con un’intervista, soffro ad andare in tv e questo è il lato che non amo – ha proseguito parlando con gli attivisti – Per anni ho lavorato con le associazioni e questo è il mio ruolo, ognuno deve capire come fare bene nel movimento e io ho capito che non sono fatta per fare questo. Il mio apporto non mancherà mai, il movimento per me è la mia vita, ma non ce la posso fare a livello umano».
La ormai ex candidata sindaca ha poi espresso il suo appoggio a Gianluca Corrado, il terzo classificato dalle primarie (il secondo era uscito dal Movimento). Ma solo in questi giorni il M5S deciderà se rifare le primarie, avviare un voto via internet o lasciare che Corrado prenda il posto della Bedori.
Intanto, dal canto suo, il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Sala,  dopo la visita per la riapertura del Centro Sportivo Iseo Ripamonti, chiuso nel 2011 e sottratto alla ‘ndrangheta, ha ribadito: «Il mio impegno da sindaco sarà improntato ai valori della legalità della massima trasparenza e di zero compromessi». 
METRO

13 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA