Collegno/Torino
5:00 pm, 8 Marzo 16 calendario

Permutazioni, nel mondo della danza contemporanea

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il mondo della danza contemporanea tornerà a invadere la Lavanderia a Vapore di Corso Pastrengo 51 a Collegno. Succederà domani, h21, con gli spettacoli di due dei 6 artisti ospitati da Permutazioni 2015-2016, il progetto di residenze coreografiche a cura di Zerogrammi e della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Ad aprire la serata sarà Tre uno del coreografo Fabio Liberti. Qui i danzatori Elita Cannata, Davide Valrosso ed Anna Jirmanova si troveranno ad affrontare limitazioni e difficoltà causate dal dover condividere insieme uno stesso spazio limitato e dall’avere il compito di portare a termine i propri rispettivi assoli. Affrontando queste limitazioni nascerà sul palco un passo a tre armonioso e fluido, seppur nello stesso spazio limitato. In realtà, sarà un pezzo sulla capacità di convivere oggi, di condividere ed utilizzare le limitazioni come mezzo per creare e raggiungere luoghi migliori.
A questa performance seguirà quella intitolata Trentesimo ad opera della coreografa Roberta Bonetto. Uno spettacolo questo che racconterà di un giovane trentenne che si reca in una multinazionale per un colloquio. Durante la salita, l’ascensore si fermerà improvvisamente.
Il tempo sospeso e lo spazio compresso spingeranno il protagonista a ridiscutere le motivazioni iniziali e a riflettere, con pungente ironia, sulla tensione incolmabile tra realtà e rappresentazione scegliendo la sua soluzione definitiva (Infotel. 3737601707).
ANTONIO GARBISA

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA