Torino/Danza
4:59 pm, 1 Marzo 16 calendario

Rbr DanceCompany danza “La passione di Cristo”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un film emozionante ispirato a un balletto di cui mantiene intatta la colonna sonora. Tutto questo è alla base della nuova creazione dell’atletica Rbr DanceCompany che con “The Man”, di scena dopodomani, alle 21, al Teatro Colosseo,  guarda al celeberrimo e commovente film del 2004, “The Passion of The Christ”, scritto e diretto da Mel Gibson. 
Con la regia di Cristiano Fagioli, anche coreografo dello spettacolo assieme a Cristina Ledri, questo balletto, in co-produzione con la Camerata Musicale Barese, vuole portare il pubblico a riflettere su quanto male ancora oggi alberga nelle anime di ciascuno di noi, templi naturali dello Spirito Santo e  dono di Dio. 
Il tutto nello stile della Rbr DanceCompany, capace di unire la coralità lirica ad una tecnica ineccepibile, sempre in equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica e cura del dettaglio. 
Sul palcoscenico verranno evocate atmosfere oniriche, fantasiose, ipnotiche, facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti, giochi di luce, proiezioni sulla voce narrante di Paolo Valerio.
Il risultato sarà un affascinante viaggio alla scoperta di Gesù, simbolo massimo di passione, sofferenza, immensità nel dolore, ma soprattutto di amore.
Per questo lo spettacolo inizierà con Gesù nell’orto degli ulivi che prega e soffre in attesa del sacrificio, mentre Satana lo tenta, passando poi per il tradimento di Giuda Iscariota e per l’arresto, il processo e la condanna a morte. Flagellato e inchiodato alla croce, Cristo affronterà la sua ultima paura di essere abbandonato dal Padre (Info: 011 6698034). 
ANTONIO GARBISA

1 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo