Musica/Milano
5:03 pm, 21 Gennaio 16 calendario

Notti jazz al Blue Note Paolo Fresu e Oren Marshall

Di: Redazione Metronews
condividi

JAZZ. Musica per tutti i gusti nel weekend. Per gli appassionati di jazz da non perdere i tre diversi appuntamenti con Paolo Fresu al Blue Note (ore 21 e 23/23.30; euro 35/40): venerdì il trombettista sardo sarà accompagnato dal pioniere della tuba Oren Marshall, sabato si esibirà col suo Quintet e domenica col Devil Quartet. Jazz anche domenica alle 11 al Manzoni per “Aperitivo in concerto”, con Frank London & The Glass House Orchestra, dove il celebre trombettista dei Klezmatics renderà omaggio alla Giornata della Memoria. 
Per chi ama la canzone d’autore, ecco Zibba col Farsi Male Tour venerdì allo Spazio Teatro 89, mentre al Lo-Fi gli Statuto, storico gruppo mod torinese, presentano il nuovo album “Amore di Classe”. Preferite il rock? 
“Rock against cancer”
Venerdì al Live di Trezzo si svolgerà la quarta edizione del benefit “Rock against Cancer”, con varie band. Domenica all’Alcatraz saranno di scena gli inglesi Darkness, col loro suono che mescola memorie hard e glam anni Settanta con particolare attenzione a un look estroso. 
Atmosfere più soft, domenica al MaMu, con l’arpista Floraleda Sacchi, che sarà protagonista di un’intervista-concerto tra musica contemporanea e tradizionale.
DIEGO PERUGINI

21 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo