Musica/Milano
5:15 am, 31 Maggio 19 calendario

Con sei live sold out Vasco “occupa” San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Arriva il Vascononstop 2019 con sei date praticamente sold out a San Siro: domani, domenica e  6, 7, 11 e 12 giugno. Ed è subito record: per la prima volta  un artista si esibirà per sei sere nello stadio milanese, dove per altro il Blasco nell’arco di 29 anni ha cantato ben 29 volte. E anche stavolta sarà trionfo. “CSdB. Ci siamo di brutto”, ha scritto su Facebook.
«La scaletta c’è, è pronta e perfetta. Occuperemo lo stadio per una quindicina di giorni».
Una festa per i tanti fan, generazioni diverse che si ritrovano sotto la stessa bandiera. Perché i suoi live sono sempre  eventi di energia, passione ed emozione, una messa laica nel sacro nome del rock. Uguali e diversi al tempo stesso. Perché Vasco odia ripetersi.
Stavolta il tema del tour lo riassume il brano con cui inizia lo show, “Qui si fa la storia”: l’idea del live come momento di aggregazione, la musica che consola e aiuta nei momenti difficili, come quelli che stiamo vivendo.
E, fra le righe, non mancheranno riferimenti alla situazione politica del momento. Ci saranno un super-palco, schermi giganti in movimento e, soprattutto, tanta musica.
Saranno una trentina di pezzi per due ore e mezza di sonorità toste, a volte ai confini dell’heavy, con tanti classici, l’ultimo singolo “La verità” e vari ripescaggi di vecchi brani (ma attualissimi) come “Ti taglio la gola” e “Portatemi Dio”. Per arrivare in gloria al finalissimo con “Vita spericolata”, “Canzone” e l’immancabile “Albachiara”. 
Dai live milanesi Canale 5 realizzerà un docufilm in onda il 16 giugno, mentre nei giorni dei concerti dopo il Tg5 delle 13, andranno in onda sei clip con immagini e interviste dal backstage. 
 
DIEGO PERUGINI

31 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo