TERRORISMO IN FRANCIA
3:57 pm, 23 Dicembre 15 calendario

Terrorismo: in Francia Fermata una 23 enne

Di: Redazione Metronews
condividi

FRANCIA Hanno portato in commissariato sia lei che il suo compagno. La polizia di Montpellier, nel sud della Francia, ha fermato la ragazza, una cittadina francese di 23 anni che si era convertita all’islam più radicale, e il suo uomo, un 35 enne originario del Ciad. Gli investigatori tenevano d’occhio la coppia da alcuni giorni. Lo scorso 15 dicembre i due erano già stati fermati per apologia del terrorismo.
Questa volta la polizia è intervenuta dopo che la ragazza ha acquistato in rete una finta pancia da donna incinta. La giovane l’aveva svuotata e aveva ricporto l’interno con fogli di alluminio. Tutti elementi che hanno convinto gli agenti che la 23 enne aveva intenzione di imbottire di esplosivo la protesi.
Da parte sua la ragazza, di nome Camille, ha spiegato che si trattava solo di uno stratagemma per poter trafugare merce nei supermercati. Sempre da fonti investigative si è appreso però che la giovane nei giorni scorsi aveva visitato in rete diverse pagine che illustravano le attività dell’Isis e delle donne kamikaze. Ora del caso si occupa anche l’antiterrorismo di Parigi.
METRO

23 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo