TERRORE A PARIGI
10:30 am, 14 Novembre 15 calendario

Matteo Renzi: “Vinceremo questa battaglia”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Vinceremo questa battaglia, i terroristi non vinceranno». A dodici ore dalle stragi di Parigi, Matteo Renzi assicura che «l’Italia e’ al fianco della Francia», e che la sfida posta dai terroristi che ieri sera hanno ucciso 127 persone in sei attacchi «puo’ essere vinta tutti insieme».
«Abbiamo intensificato i controlli su tutto il territorio nazionale», ha riferito il premier, arrivato al Viminale per presiedere il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per fare il punto della situazione. «La libertà è più forte della barbarie», ha aggiunto.
«È il momento delle lacrime, delle emozioni e delle domande. Anch’io vedendo quelle immagini ho cercato di chiedermi che cosa stessero mettendo in discussione i terroristi. Forse la pace e la libertà. Stanno attaccando il nostro modo di vivere. Provo un grande dolore. Colpendo la Francia hanno colpito l’umanita’ intera. Questo è il tempo in cui si deve stare insieme. Chiedo grande responsabilita’ alle forze politiche. Nel pomeriggio incontrero’ i capigruppo di tutte le forze politiche, anche quelle di opposizion».
(AGI) .

14 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo