Torino/Musica
2:10 pm, 5 Novembre 15 calendario

Un mondo d’amore con Eros Ramazzotti

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Sabato sera con Eros Ramazzotti. Scalpitano i fan dell’artista romano, atteso al Pala Alpitour col suo “Perfetto world tour” (ore 21, tutto esaurito). Un titolo che richiama quello dell’ultimo album, uscito qualche mese fa, un lavoro fedele al consueto mix fra melodia italiana e vocazione internazionale, ben equilibrato nei suoni e nelle atmosfere, con meno elettronica e più chitarre. E tante canzoni dallo spirito positivo, specchio del felice momento personale di Eros, che nei testi celebra l’amore: non solo di coppia, ma anche per la vita e per gli altri. 
Il concerto a Torino sarà una “summa” della sua carriera, baciata da un successo internazionale e da una sessantina di milioni di dischi venduti. Palco imponente e moderna tecnologia, fra visual e suggestioni in 3D, anche se al centro, come da sua abitudine, resta la musica. E di musica ce n’è tanta in questo live, con una superband di dieci musicisti e una scaletta che sfiora le trenta canzoni per due ore di spettacolo. 
Eros parte con “L’ombra del gigante”, poi arrivano le più recenti “Il tempo non sente ragione” e “Perfetto”, quindi “Stella gemella” e “Se bastasse una canzone”, un medley acustico con “Una storia importante”, “Adesso tu” e “L’Aurora”, seguito da altri successi sino ai bis di “Fuoco nel fuoco” e “Più bella cosa”. 
Altri appuntamenti: venerdì alle Officine Corsare i Bachi da Pietra con “Necroide”, mentre al Colosseo si esibirà Nino D’Angelo.
Sabato al Blah Blah le canzoni d’autore di Mauro Ermanno Giovanardi. 
L’Hiroshima risponde con i Cormorani, band di liscio anni 2000 (venerdì) e il London Calling Uk Party (sabato).
DIEGO PERUGINI
 

5 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo