Milano/Musica
2:16 pm, 5 Novembre 15 calendario

Max Pezzali sale sull’Astronave Tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà una serata tutta da ballare e cantare, un gigantesco karaoke pop. Grande attesa per il ritorno di Max Pezzali a Milano, venerdì e sabato al Mediolanum Forum (ore 21, tutto esaurito). L’artista pavese presenterà per l’occasione l’ultimo cd “Astronave Max”, un lavoro variegato ed eclettico, nello stile dell’ex 883: «Il segreto del mio successo è non fingere di essere un altro. La coerenza alla fine paga. E scrivo come se fosse sempre l’ultimo album, aiuta a tenere alta la tensione», spiega.
Canzoni che parlano d’amore, vita di coppia, genitori e figli, ricordi, emozioni con uno sguardo sempre positivo. Ne ascolteremo qualche estratto in concerto, dove non mancherà “Niente di grave”, brano dichiaratamente autobiografico, che racconta del rapporto padre/figlio e, nel video, vede per la prima volta protagonisti, oltre allo stesso Max, anche suo padre (Sergio) e suo figlio (Hilo). 
Ma il pezzo forte di questo live pimpante e ipertecnologico sarà il repertorio del suo storico gruppo, gli 883, che domina ampiamente la scaletta per la gioia irrefrenabile dei vecchi (e nuovi) fan: da “Sei un mito” a “Hanno ucciso l’uomo ragno”, da “Come mai” a “Nord Sud Ovest Est” fino alla conclusiva “Con un deca”.
Altri appuntamenti: venerdì al Fabrique concerto dell’emergente Briga (ospiti Lorenzo Fragola e Gianluca Grignani), mentre al Biko ritroveremo Saba Anglana, seguita sabato dalla Mamud Band e domenica da Destroyer.
Venerdì al circolo Ohibò debutta il tour di Giorgio Ciccarelli, mentre sabato al Magnolia ci sarà Il Teatro Degli Orrori. 
Domenica alle 11 al Manzoni riprende la rassegna jazz “Aperitivo in concerto” con Yemen Blues. 
DIEGO PERUGINI

5 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo