Rise Against
6:20 pm, 30 Settembre 15 calendario

Rise Against, l’hardcore è melodia all’Orion

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Punk rock melodico giovedì sera, dalle 21.30, sul palco dell’Orion Club. La stagione del club di Ciampino entra nel vivo con il concerto dei Rise Against, veri e propri paladini dell’hardcore melodico che con le le loro composizioni e i loro dischi hanno raggiunto il successo planetario.
Provenienti da Chicago, dopo 15 anni di attività e sei lavori dscografici, sono diventati uno dei più riusciti e venerati gruppi punk-rock del pianeta. Intendono la musica come un importante veicolo di cambiamento e di strumento per diffondere messaggi e idee del mondo e questo impegno si è concretizzato anche con la partecipazione alla compilation di Amnesty International, Chimes of Freedom- The Songs of Bob Dylan, accanto ad artisti come fra gli altri Adele e Sting.
La band, che si è formata nel 1999, arriva nella Capitale per presentare il nuovo lavoro discografico The Black Market, definito dal cantante e chitarrista della band Tim McIlrath, “il disco più personale e onesto realizzato fino a oggi dalla band”.
Fra i prossimi artisti in cartellone all’Orion ci saranno anche Alvaro Soler, Il Teatro degli Orrori e Verdena.
STEFANO MILIONI

30 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA