Marina Rei/Casa del Jazz
5:20 pm, 24 Settembre 15 calendario

Restart, parte il festival della creatività antimafia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Musica dal vivo, dj set, arte di strada, teatro e dibattiti in Restart, il primo festival della creatività antimafia che si concluderà con una tre giorni in programma, da venerdì a domenica, alla Casa del Jazz. Organizzato dall’Associazione antimafie daSud, da dieci anni impegnata in un lavoro di ricostruzione della memoria e dei diritti che passa attraverso il racconto delle mafie e dell’antimafia, il festival porterà sul palco circa 50 personalità provenienti da mondi diversi, per mettere in rete competenze, idee e proposte in chiave antimafia.
«Restart Festival è l’antimafia delle opportunità – spiega Cinzia Paolillo, presidente di daSud – la carta da giocare per determinare un cambio di passo strategico nella lotta alle mafie. Una sfida urgente che deve partire dalla conoscenza della nuova geografia e dello strapotere dei clan per favorire la costruzione di un nuovo modello di giustizia sociale».
Venerdì sera sul palco Beat the Rights, una serata musicale con, fra gli altri Kento & the Voodoo Brothers, domani sarà la volta di una maratona teatrale. Chiusura domenica con le canzoni di autori come Dario Brunori, Marina Rei, Colapesce, Peppe Voltarelli, Têtes de Bois.
ORIETTA CICCHINELLI

24 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA