Roma/Musica
4:47 pm, 15 Luglio 15 calendario

Alessandro Mannarino fa risuonare le sue “Corde”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  «Quello che cercherò di fare sarà soprattutto far risuonare le corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona». Parola di Alessandro Mannarino, protagonista dei nuovi appuntamenti di “Luglio Suona Bene” dopodomani e sabato nella Cavea del Parco della Musica. 
“Corde 2015” è il titolo dello show del cantautore romano, un chiaro riferimento al nuovo progetto, caratterizzato dalla presentazione dal vivo di alcuni dei brani più amati del suo repertorio riarrangiati principalmente per strumenti a corda.
«Uno strumento biologico come una chitarra, un tamburo o un violino – spiega il cantautore – somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde, si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».
Mannarino presenterà brani dai tre album pubblicati fino a oggi: “Bar della Rabbia”, “Supersantos”  e “Al Monte”. Per informazioni telefonare al numero 0680241281.
STEFANO MILIONI

15 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo