Torino/Musica
6:12 pm, 9 Luglio 15 calendario

Marracash presenta live il suo Status al Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È uno dei rapper più forti della scena italiana, una sorta di veterano e maestro del settore. Grande attesa, venerdì al Gru Village (ore 22, euro 10), per Marracash, tornato mesi fa con “Status” dopo oltre tre anni d’assenza. Un disco tosto e senza peli sulla lingua, in cui Marra racconta i mali della nostra società e rivendica il suo posto di “King del rap”. Tra le novità l’ultimo singolo “Vita da star” rmx con Fabri Fibra, uscito in questi giorni. In apertura da seguire gli emergenti Sfera Ebbasta & Charlie Charles. 
Sempre al Gru Village, sabato, sarà sul palco un altro big italico, ma in ambito pop. Parliamo di Francesco Renga che porterà il suo “Tempo Reale Extra Tour 2015”, versione estiva riveduta e corretta del precedente tour in spazi chiusi: grande voce, grinta e melodia, vecchi e nuovi successi (ore 22, euro 10).
 Musica indigena  al Flowers Festival di Collegno, dove venerdì per la serata benefit “Partycillina” (ore 21, euro 15) Max Gazzè debutterà col tour “Coast To Coast”: un giro di concerti per la penisola accompagnato dalla sua band storica. In scaletta classici di ieri e di oggi, da “Cara Valentina” a “La favola di Adamo ed Eva” fino all’irresistibile “Sotto casa”. In apertura ci sarà un concerto di Dente, mentre l’elettronica di DJ From Mars chiuderà la serata.
Unico straniero del lotto, il balcanico Goran Bregovic, che si esibirà domenica al Flowers Festival. Ci saranno anche dj Shantel e Bandakadabra (ore 21, euro 20). 
Per gli incontri, venerdì a 8 Gallery, ore 17, Madh presenterà il nuovo cd “Madhitation”.
DIEGO PERUGINI

9 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo