Annalisa Lo Monaco
5:25 pm, 7 Luglio 15 calendario

Andiamo in Grecia e siamo solidali

Di: Redazione Metronews
condividi

È inutile far finta di niente, la Grecia, da adesso per i prossimi mesi sarà il nostro argomento principe di conversazione. Chi dirà di esserci stato, di aver mangiato male, chi affermerà che il Partenone è tutto rifatto e chi, invece, spezzerà lance a favore delle Grecia. Discettando di filosofia, di cui magari si ricorda o sa poco, della cucina, dello yogurt greco, del mare meraviglioso e via così. 
Parlando della Grecia alleggeriremo un po’ la coscienza e non ci soffermeremo alle immagini dei pensionati fuori dalle banche vuote o alla miseria già imperante. È di questi giorni la notizia di 50.000 disdette turistiche al giorno (notizia ascoltata il 7 luglio a Radio24). 
Allora? Allora andiamo in Grecia. Non è un paese in mano all’Isis, non ci sono scuse per non andare.  È un paese tranquillo dove si mangia bene, la gente è ospitale e del mare e della cultura inutile parlarne. Anche i meno informati non possono non conoscere i miti greci e la storia che impregna questo Paese. La solidarietà non inizia e finisce dentro le mura di casa nostra. Andiamo in Grecia. Socrate e greci ve ne saranno grati!

7 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo