Milano/Musica
5:17 pm, 25 Giugno 15 calendario

Il Miracolo di Clementino si avvera al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo il trionfo di Fedez, in arrivo al Carroponte un’altra grande serata di rap italiano. L’appuntamento è per venerdì (ore 21, euro 15), quando sul palco ritroveremo Clementino, uno dei nomi più forti del momento, accompagnato dal fido TayOne.  Dopo il successo di “Mea Culpa”, il rapper napoletano è tornato con “Miracolo!”, titolo che si riferisce al “miracolo” per tutto quel che di positivo gli è successo dagli inizi ad oggi. 
Un disco che mescola rap, reggae, lingua e dialetto, con collaborazioni con Pino Daniele (ultima registrazione del compianto cantautore) e Alessandro Siani. E sarà una serata speciale, con ospiti illustri come Fabri Fibra, Rocco Hunt, Marracash e Noyz Narcos. In apertura da seguire il set di Nitro assieme i compagni di scuderia Machete: En?gma, El Raton e Jack The Smoker.
A seguire, sabato, Balcania!, grande festa balcanica: balli scatenati, allegra confusione e ritmi zigani con Circo Abusivo ed Espana Circo Este (ore 21.30, gratis). E, da mezzanotte, ecco il “party silenzioso” di Silent Disco.
Gran finale, domenica dalle 18, con “Metti una sera al Carroponte”, evento conclusivo del concorso di idee per i giovani di Sesto. 
Altri appuntamenti: venerdì scelta fra l’elettronica di Kalkbrenner al Magnolia e il live di Caparezza al Parabiago Rugby Sound. E per sabato ecco le canzoni di Joe Barbieri al Blue Note, seguito domenica dal Lee Konitz Quartet. 
Il rock dei Marlene Kuntz sarà invece sul palco sabato al Parco Tittoni di Desio. 
DIEGO PERUGINI

25 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo