Marco Mengoni
6:02 pm, 7 Maggio 15 calendario

Marco Mengoni a Torino torna a sedurre i suoi fan

Di: Redazione Metronews
condividi

CONCERTI. Weekend di fuoco al Pala Alpitour, con un tris di importanti concerti. Partiamo dalla fine, domenica, cioè dall’atteso live di Marco Mengoni (ore 21, da euro 32.20), uno dei nuovi big del pop italiano, seguito da un numero crescente di fedelissimi fan, che lui stesso ha definito “esercito”. Per l’occasione l’artista di Ronciglione si presenterà con una mega produzione con tanto di grande palco, megaschermi e un forte impatto tecnologico: chi assisterà al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la App ufficiale, potrà godere di contenuti esclusivi e possibilità di interazione. Al centro, però, rimarrà la musica: si inizia con “Guerriero” e si prosegue seguendo la falsariga dell’ultimo cd, “Parole in circolo”, con al centro l’intenso singolo “Esseri umani”, dalla tematica a sfondo sociale. Ma non mancheranno le hit precedenti a comporre uno show che alternerà momenti intimi ad altri tutti da ballare. 
Sempre al Pala Alpitour, venerdì (ore 20.40, da euro 34.50), ritroveremo i 5 Seconds Of Summer, nuovi idoli adolescenziali. I quattro ragazzi australiani, amatissimi dalle teenager, proporranno il loro “Rock Out With Your Socks Out Tour 2015” per una serata a base di singoli vincenti come “Don’t Stop” e “Good Girls”, leggeri e orecchiabili, appena spruzzati di rock. 
Sabato, invece, potremo ascoltare Biagio Antonacci (ore 21, da euro 34.50) con l’ultima data della seconda parte del tour di “L’Amore Comporta”. Chiusura in bellezza anche per il Tavagnasco Rock con Modena City Ramblers (venerdì) e Queen Mania con Katia Ricciarelli (sabato). Venerdì al FolkClub largo al jazz di Jason Rebello, mentre sabato allo Spazio 211 si esibiranno gli Stearica.
DIEGO PERUGINI
 

7 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo