Torino/Teatro
5:06 pm, 20 Aprile 15 calendario

La Guaccero e Assisi ora “stanno da Dio”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Una commedia divertente che fa riflettere. Così è stata definita “Oggi sto da Dio” con protagonisti, da  domani sera al 26 aprile, al Gioiello due volti notissimi del cinema e della televisione come Sergio Assisi e Bianca Guaccero. Sul palco con Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti, questa inedita coppia artistica darà vita ad una pièce sulla società e sull’attuale momento storico del Paese. Ma soprattutto su quel “salvataggio dell’Italia” che sembra essere il grande obiettivo di molti negli ultimi anni. 
In scena tre uomini, Ambrogio, Pietro e Gennaro, verranno convocati per un motivo di cui non sono al corrente, da un’entità non meglio definita e in un luogo evidentemente irreale. A riceverli sarà una Segretaria che apparirà piuttosto bizzarra e scarsamente accogliente.
I tre daranno così subito libero sfogo ai loro caratteri ed evidenzieranno i loro rispettivi difetti. Prima che la cosa travalichi i confini della civiltà, la Segretaria informerà i tre Santi, perché i tre uomini sono Sant’Ambrogio, San Pietro e San Gennaro, che il Signore Iddio ha convocati per comprendere, attraverso dei test, la loro capacità di sostituirlo nel caso Egli voglia prendersi una pausa dai Suoi affanni divini. Ma, se fallissero, si avrà la cancellazione dell’Italia e degli italiani dalla faccia della Terra.
Così, in questa “mission impossible”, i tre tenteranno di convincere Dio che l’Italia non deve sparire (Info: 011 5805768). 
ANTONIO GARBISA

20 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo