Expo/Sindaco ottimista
6:30 pm, 25 Marzo 15 calendario

Expo, Giuliano Pisapia “Sarà un grande evento”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO «Sono molto ottimista, Expo sarà un grande successo per il nostro paese, un successo sociale, economico e soprattutto sui temi di Expo, sulla sana alimentazione, sulla lotta alla fame nel mondo e su quella agli sprechi alimentari. La decisione di non ricandidarmi non cambierà nulla». Parole del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia che riguardo il tema corruzione e appalti ha aggiunto: «con l’intervento di Cantone, un rafforzamento dei controlli e il coordinamento con l’Anac, posso dire che oggi siamo tranquilli anche sotto quel punto di vista».
E riguardo il tema della sicurezza interviene  il presidente della Regione Lombardia, Maroni, da Holon, per la tappa del World Expo Tour in Israele. «Siamo preoccupati – afferma – ma abbiamo il nostro sistema di protezione civile e di polizia locale a disposizione per impedire che l’Esposizione di Milano sia macchiata da episodi di questo genere».
Maroni fa riferimento alla bandiera d’Israele in piazza Cordusio, imbrattata con vernice rossa. Sul caso sta indagando la Digos. Per la polizia la sua sostituzione spetterà all’organizzazione di Expo.
Prosegue invece a pieno ritmo la fase preparatoria per l’“evento”. E se arriva addirittura una moneta da 2 euro coniata proprio per l’Expo, Intesa San Paolo  presenta il suo spazio di quasi mille metri quadrati  affacciato sul decumano che ospiterà per sei mesi oltre 250 eventi, 400 aziende, esempi dell’eccellenza imprenditoriale italiana nei diversi territori e opere d’arte. 
METRO

25 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA