L'officina dei Nuovi Lavori
6:00 pm, 18 Marzo 15 calendario

Officina dei Nuovi Lavori 10 mila giovani da formare

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Grazie a Google e Fondazione Digitale da oggi a Roma c’è un’ “Officina dei Nuovi lavori” rivolta a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che grazie a corsi settimanali di 22 ore, darà loro occasione di acquisire le competenze digitali e un orientamento professionale.
Sono quattro gli ambienti didattici: il fam lab (utilizzo stampante 3D e laser) il video lab ( video making ed effetti speciali) il game lab (Grafica e game design) e infine l’immersive lab (gioco e app interattive)
I giovani potranno scegliere fra due tipologie di percorso: potranno scegliere di frequentare dal lunedì al venerdì tutti i percorsi formativi a rotazione o seguirne uno in particolare.
Da i dati istat il 42% dei giovani sotto i 29 anni è fuori dal mondo del lavoro; grazie a questa iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e delle Politiche sociali e realizzata grazie ad una donazione di Google di 500 mila dollari, più di 10 mila giovani potranno nei prossimi due anni inserirsi nel mondo del lavoro offrendo alle piccole e medie imprese le loro competenze, realizzando per loro i video, siti web e altro che li renderà competitivi sul mercato.
Un vero e proprio atelier tecnodigitale gratuito, nel quale è possibile sin da subito iscriversi compilando il modulo online al seguente link www.mondodigitale.org/call4youth.
DILETTA PIAZZA

18 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA