TEATRO NAZIONALE
12:05 am, 16 Marzo 15 calendario

Tutto il mondo si tramuta Il grande ritorno di Brachetti

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Un nuovo e imprevedibile varietà per il “ciuffo più famoso d’Italia”. Già, perché per Arturo Brachetti sarà tempo di un ennesimo debutto, da domani al 29 marzo, al Barclays Teatro Nazionale con il suo show “Brachetti che sorpresa!”, con la regia di Davide Calabrese.
Uno spettacolo che catapulterà il più grande trasformista del mondo in un deposito bagagli colmo di valigie, casse e bauli provenienti da tutto il mondo alle prese con storie raccolte nei suoi lunghi viaggi e con personaggi misteriosi capitati lì chissà come. In questo fuoco pirotecnico di situazioni Brachetti avrà così gioco facile per proporre il meglio del “quick change”, ovvero l’arte, da lui stesso reinventata, che lo vede trasformarsi totalmente d’abito, dal cappello alle scarpe, in un solo battito di ciglia, davanti agli occhi stupefatti degli spettatori. Un caleidoscopio di personaggi che realizzerà con grandi costumi o solo con pochi oggetti per ricordare al pubblico che «con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia».
Un aiuto arriverà anche qui dalle ombre cinesi, dal sand painting, da Luca Bono, giovane talento dell’illusionismo internazionale, Luca & Tino, già definiti dalla critica francese come i “Laurel e Hardy italiani”, e da Francesco Scimemi (Info: 02-00640888).
ANTONIO GARBISA

16 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA