Da giovedì su Sky Uno
8:06 pm, 9 Marzo 15 calendario

Lo spacchettamento del giudice Nina Zilli

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Stilosa è stilosa, bella e sorridente pure. Ha dalla sua anche il talento e una certa competenza in materia musicale… Nina Zilli è uno dei 4 personaggi seduti in giuria a Italia’s Got Talent (da giovedì su Sky Uno, ore 21.10), lo show del talento a 360 gradi che Sky ha “scippato” a Mediaset. Accanto alla cantante, raggiante in pantaloni, camicia e décolleté rosso, tacco 12, siederanno Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto, assente giustificata alla conferenza stampa perché alle prese con “la 49esima sfumatura di influenza”.
Nina Zilli in un talent show, chi l’avrebbe mai detto?
E invece sì. Sono impazzita per le edizioni Uk e Usa dello show. Un vero spettacolo di arti ed emozioni: si ride, si piange, si rimane a bocca aperta. È un varietà geneticamente modificato: non si sa nulla dei concorrenti e sono liberi di fare quello che vogliono in 100 secondi. In più è un onore poter dividere il bancone con Claudio, Luciana e Frank!
A proposito, come sono i suoi compagni di banco(ne)?
Mi hanno fatto morire dal ridere. Luciana è una bomba che scoppia e rimbomba! Claudio un vulcano e Frank, oltre ad essere uno spostato, è un ragazzo dolcissimo.
Meno due giorni alla partenza dello show, come sarà la Zilli giudice?
Ci ho messo molto entusiasmo. Sarà sincera e obiettiva, mi sono lasciata andare a risate e commozione. L’ho presa come un gioco, dove però bisogna dar peso ai giudizi perché i concorrenti sono sognatori che volano alto, ma se poi cadi, ti fai male.
Dirà molti no?
Certo, non è facile dire no a un concorrente che in 100 secondi ti mostra ciò che secondo lui sa fare meglio. Però ripenso a tutti no che mi sono presa anche io e a quanto mi abbiano aiutato a crescere.
Quale sarà il suo grido di battaglia?
“Hai spacchettato!” Spacchettare è una sorta di elevazione al cubo del concetto di “spaccare”. Mi “ho spiegata?”.
BARBARA NEVOSI

9 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA