Indaco-Auditorium
6:10 pm, 14 Gennaio 15 calendario

Con gli Indaco è la lunga notte del “nu folk”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Notte del “nu folk” venerdì 16 h21 al Parco della Musica. La sala Petrassi dell’Auditorium ospiterà una maratona di musica popolare di cui saranno protagoniste tre fra le più importanti realtà della musica folk italiana.
Nel corso della serata si esibiranno gli Indaco, band fondata da Mario Pio Mancini, che torna a suonare dal vivo dopo una lunga assenza dai palcoscenici. La band, di cui fa parte anche il bravissimo chitarrista Michele Ascolese (che ha suonato con De André in diversi suoi tour), presenta nuove composizioni e classici del proprio repertorio in una nuova veste.
Con Mancini sul palco anche Maurizio Trequattrini (basso), Matteo Santi (batteria), Giovanni Tribuzio (fisarmonica, fiati) e la cantante Helene Bess. In un viaggio tra musica e danze tradizionali dell’Italia del centro-sud condurranno invece Transumanze Popolari e la compagnia SciaraBballo.
Le due formazioni daranno vita a un vorticoso intreccio di ritmi, suoni, canti e balli, fra pizzica, tarantelle, stornelli, saltarelli, serenate e tammurriate che faranno saltare dalle poltrone.
Infotel. 0680241281.
 
STEFANO MILIONI

14 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA