Roma/Musica
3:30 pm, 16 Dicembre 14 calendario

Il “romanzo” di Einaudi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno, come quando eri bambino».
Parola di Ludovico Einaudi, pianista e compositore molto conosciuto anche per le sue musiche per il cinema e il teatro, in concerto domani alle 21 nella sala Santa Cecilia del Parco della Musica. Einaudi sarà sul palco con le composizioni di “In a time lapse”, il suo più recente lavoro discografico, una suite che rimanda alla forma di un romanzo diviso in vari capitoli.
Il disco è composto da quattordici brani con una strumentazione che comprende pianoforte, archi, percussioni ed elettronica. 
Con “In a time lapse” Einaudi si propone di esplorare nuove tessiture sonore e arrangiamenti che fondono mondi musicali diversi in un linguaggio stratificato, preciso e coerente.
Ogni brano ha la sua identità singola ma fa parte di un insieme, come un albero genealogico, in cui ogni ramo ha una relazione con un edificio centrale. 
«Per vedere l’albero e la foresta – spiega Einaudi – il dettaglio e l’insieme tutto contemporaneamente». Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

16 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo