Milano
5:24 pm, 11 Dicembre 14 calendario

Derby d’autore tra Arisa e Simona Molinari

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA  musica Weekend ricco di appuntamenti musicali per tutti i gusti. Duello fra belle voci al femminile fra Arisa, attesa domani al Dal Verme per il gran finale del “Se Vedo Te Tour” (ore 21, euro 25/30), e Simona Molinari, oggi e domani al Blue Note con “Loving Ella” (esauriti i live delle 21, restano biglietti per quelli delle 23.30 a euro 28/33), seguita domenica da Quintorigo & Roberto Gatto.
Domenica spicca il benefit “Soleterre Festival” all’Alcatraz (ore 19, euro 20), maratona folk con Avitabile, Ronda, De Sfroos, Lucisano e altri: ricavato a favore del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica. Fino a domenica si svolgeranno al Leoncavallo gli “Indipendent Days”: momento clou stasera il concerto dei 99 Posse (ore 23, euro 5).
Oggi al Live di Trezzo ci saranno i rapper Gemitaiz & Madman con “Kepler” (ore 23, euro 15), mentre al Tunnel doppio dj set con Daniele Baldelli e il progetto Robotalco (ore 23, euro 15/18) e al Bloom di Mezzago si esibirà Giulia Spallino. Per il jazz di “Area M” domani all’Osteria Lambrate ci sarà il Giampiero Spina Trio, mentre al Biko ascolteremo il rap degli americani Yancey Boys. Gospel domani alla Chiesa Santa Maria del Carmine col coro InControCanto, mentre per “La musica dei cieli” oggi saranno di scena Majda Maria Guessus e Dimitri Grechi Espinoza alla Chiesa S.Maria e SS. Francesco e Antonio di Rho – Fraz. Lucernate, seguiti domenica da Franca Masu e Fausto Beccalossi alla Chiesa di Vetro di Baranzate.
Al Fabrique si esibirà il fenomeno classico-pop 2Cellos, mentre al Magnolia suonerà L’officina della camomilla e all’Auditorium di Milano si terrà una serata dedicata a Leonard Cohen con Ron, Finardi e altri. Domenica mattina in jazz al Manzoni col concerto natalizio di Cesar Camargo Mariano, mentre in serata al Byblos parte “Rebound”, appuntamento hip hop con Don Joe dei Club Dogo in console.
DIEGO PERUGINI

11 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo