Milano/Musica
5:34 pm, 1 Dicembre 14 calendario

La Machete crew rappa i ritmi urbani

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sono una delle realtà più forti del rap italiano. Un collettivo innovativo e di culto, che a fine settembre ha pubblicato un nuovo intrigante lavoro, “Machete Mixtape Vol. III”. Ventiquattro tracce su cd e ventotto nella versione digitale in pieno spirito “machetero”, in equilibrio fra hip hop e ritmi urbani di ultima generazione, con un artwork curato ad hoc e l’unione dei talenti musicali di Machete Empire Records. La Machete crew al completo lo presenterà dal vivo domani sera all’Alcatraz (ore 21.30, euro 18). E sarà un live incalzante e travolgente dove Salmo, En?gma, Dj Slait, El Raton, Nitro e Jack The Smoker saliranno sul palco alternandosi al microfono.
Alla Salumeria della Musica, invece, ritroveremo i “gemelli psichici” Max Monti e Fabrizio “Fargo” Friggione con la loro nuova creatura, i Fargo, per presentare le canzoni di “A Small World In Black And White”. Il loro è un rock che guarda a classici come John Mellencamp e Bruce Springsteen, ma anche al pop melodico degli intramontabili Beatles (ore 21.30, euro 10).
Al rock’n’roll anni Cinquanta di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis s’ispira invece il pesarese Matthew Lee, che sarà protagonista al Memo di un’elettrizzante performance dal sapore vintage (ore 22, ingresso con consumazione euro 15). 
DIEGO PERUGINI

1 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo