Milano
8:00 pm, 25 Novembre 14 calendario

Conservatorio sold out per l’Avvocato Conte

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Mettetevi l’abito buono e preparatevi a viaggiare fra melodie sognanti, sonorità maliarde e atmosfere retrò. Perché da domani fino a sabato, ore 21, Paolo Conte terrà banco al Conservatorio Verdi. Ed è già “tutto esaurito”. Sarà un concerto classico ed elegante: per l’occasione l’avvocato astigiano delizierà gli innumerevoli aficionados col suo repertorio d’arte varia, in mirabile equilibrio fra canzone d’autore, vecchio jazz, scenari esotici e storie immaginifiche. Un recital fra passato e presente, secondo il consueto stile del Maestro. Ascolteremo, quindi, le novità dell’ultimo album “Snob”, uscito poche settimane fa, ma col contagocce.
«In scaletta ci saranno pochi pezzi nuovi, perché devono sedimentare. Piuttosto ne recupererò di molto vecchi», ci anticipa il Maestro. In ogni caso non mancheranno celebri gioielli come “Sotto le stelle del jazz”, “Via con me” e “Max” assieme a qualche gustoso ripescaggio di brani meno noti, eseguiti da una super-band di ottimi musicisti.
 Per stasera ecco all’Alcatraz il death-metal dei Cannibal Corpse (ore 19, euro 28.75), mentre al circolo Ohibò si terrà una sfida a colpi di canzoni d’autore fra Roberto Dell’Era e Diego Mancino (ore 21.30, euro 10 con tessera Arci).
 Per il jazz al Blue Note si esibiranno in duo il chitarrista Toninho Horta e il sassofonista Ronnie Cuber (ore 21, euro 28/33). Infine, oggi pomeriggio alla Feltrinelli di piazza Piemonte (ore 18.30) verrà presentato il primo concert film dedicato agli Afterhours, “Hai paura del buio?”, un mix tra performance e interviste. Ne parleranno gli stessi Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Xabier Iriondo e Roberto Dell’Era.
DIEGO PERUGINI

25 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo