Caso multe Server violato
ROMA Lo scontro intorno alle multe per la Ztl che il sindaco non avrebbe pagato non accenna a diminuire, nonostante la maggioranza abbia fatto quadrato intorno al primo cittadino, in cambio di un maggiore dialogo con chi lo sostiene in Campidoglio, e con la richiesta di un rimpasto. Ma sul fronte investigativo ci sarebbe stata nei mesi scorsi una violazione del server capitolino, come riportato ieri sul sito di Panorama, e quindi la denuncia contro ignoti di Marino per l’intrusione al sistema informatico del Campidoglio troverebbe un primo riscontro.
Marino si è detto «sereno» in merito alle vicenda. Quello che emerge è che dallo staff del sindaco si sono dimenticati di rinnovare il permesso Ztl di Marino, il quale non avrebbe pagato le 10 multe anche perché non gli erano state notificate.
Ad aggiungere benzina sul fuoco ci ha pensato il consigliere regionale Fabrizio Santori, che ha pubblicato una foto dell’ormai famosa Panda parcheggiata la scorsa sera in divieto di sosta in centro. E giovedì l’opposizione depositerà una mozione di sfiducia contro Marino.
PAOLO CHIRIATTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA