Milano/Musica
6:03 am, 6 Novembre 14 calendario

Lo Stato Sociale dell’Italia Peggiore

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA. È un giovedì ricco di concerti, con musica per tutti i gusti. Per chi ama il rock indipendente italiano, da non perdere all’Alcatraz il live di Lo Stato Sociale. Per l’occasione (ore 21, euro 10) il gruppo bolognese eseguirà tutti i brani dell’ultimo cd “L’Italia peggiore”, assieme a piccoli classici come “Abbiamo vinto la guerra” e “Mi sono rotto il cazzo”, veri e propri inni generazionali. Il tutto con nuova scenografia, luci e ospiti speciali a sorpresa: «Stiamo preparando un macello, non uscirete vivi dal nostro nuovo spettacolo – garantiscono – Cercheremo di farci stare dentro tutto quello che volete, suderemo molto, speriamo di farvi sudare di più».
Al Fabrique ritroveremo l’eclettico Erlend Øye, cantante del duo norvegese Kings of Convenience, assieme ai The Rainbow col suo nuovo lavoro “Legao” (ore 21, euro 15).
Canzone d’autore al femminile al Biko con Marina Rei e il suo “Parodolia” (ore 22, euro 10 con tessera Arci), e anche al Memo con Andrea Mirò, per l’occasione con Andrea Patrucco nell’ambito di “Musicomedians Club” (ore 21.30, euro 15 con consumazione).
Al Rock’n’Roll, per “Showcase”, potremo ascoltare il pop-punk di Francesco C (ore 22, gratis), mentre al Magnolia sarà sul palco Radical Face, talentuoso cantautore dell’area folk americana (ore 22, euro 15 con tessera Arci).
Jazz cubano al Blue Note fino a sabato con Chuco Valdés (ore 21 e 23.30; oggi solo 21, euro 35/40); e rock anni Novanta al Live di Trezzo coi tedeschi Guano Apes (ore 21, euro 30).
Per gli incontri, alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30 ci sarà Stefano Bollani col tributo “zappiano” di “Sheik Yer Zappa”, mentre alle 15.30 il rapper Moreno si esibirà dalla terrazza del Mondadori Megastore, piazza Duomo, per il lancio del videogioco “Just Dance 2015”. 
DIEGO PERUGINI

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo