Torino/Musica
6:03 am, 6 Novembre 14 calendario

Con Cecilia l’arpa è rock alle Officine Ferroviarie

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA. Pare proprio sia il primo “harp rave” della storia. Ovvero una festa dove protagonista sarà uno strumento poco frequente in ambito pop-rock: l’arpa. In questo caso l’arpa di Cecilia, 25enne diplomata al Conservatorio, quindi musicista girovaga, che ha suonato un po’ ovunque, su una nave da crociera e come “busker” sulle strade di Los Angeles. 
Ora Cecilia sta lavorando al suo primo disco, del quale stasera darà un assaggio in una serata happening alle Officine Ferroviare, dove sul palco (ore 21.30, gratis) interagirà con amici musicisti come Harpolice Made in trio, Vincent @ Orage, Bramo, Alberto Cipolla e Mo’Bros DjSet.
Alle Officine Corsare, nell’ambito del Tohorror Film Fest, si terrà un concerto di Antun Opic (ore 22.30, euro 4 con tessera Arci), seguito domani dai Camillas e sabato dai Titor.
Al Magazzino Di Gilgamesh prende il via stasera il Blues in Town Festival, rassegna dedicata al blues, r’n’b e soul che durerà fino al 18 dicembre. Il primo appuntamento (ore 22, gratis) sarà coi Red and Roll, quartetto milanese che ha come punto di riferimeno il sound caldo e potente di artisti come Steppenwolf, Led Zeppelin, Jimi Hendrix e Janis Joplin.
Inizia oggi anche “Moncalieri Jazz 2014”, che prevede sei serate con grandi jazzisti italiani ed internazionali. Per l’occasione stasera (ore 21, euro 10) si terrà un concerto in omaggio al sassofono per i 200 anni dalla nascita del suo inventore, Adolphe Sax: si esibiranno Attilio Berni, Massimo Faraò, Aldo Zunino e Marco Tolotti. La rassegna proseguirà poi fino al 15 con Claudio Chiara, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso, Piero Odorici e l’americano Kenny Garrett. 
DIEGO PERUGINI

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo