6:05 am, 20 Ottobre 14 calendario

Pisapia dai profughi risponde a Salvini

Di: Redazione Metronews
condividi

città Se la manifestazione contro l’immigrazione di sabato è stata la dichiarazione di guerra di Matteo Salvini in vista delle elezioni comunale del 2016,  la visita di ieri mattina del sindaco Pisapia al punto aiuto per i profughi in Centrale è stata la risposta. «Una domenica mattina in Centrale a portare dei peluche per strappare un sorriso ai bambini siriani e salutare i meravigliosi volontari del Comune che insieme alle associazioni hanno contribuito ad accogliere dallo scorso ottobre 46 mila profughi con oltre 10 mila bambini », ha scritto Pisapia sulla sua pagina Facebook. Come dire:  sfida accettata. Da una parte blocco di Schengen, dall’altra  celebrazione dei volontari in nome della solidarietà.
Chi non si è fatto impietosire, è il consigliere di Fdi De Corato, che ha esortato il Sindaco a intervenire contro il degrado della Centrale: «Il Sindaco non pensi solo a volontari e clandestini ma anche agli utenti della Stazione che sono i passeggeri, e a coloro che abitano intorno e cioè i residenti alle tre piazze che si affacciano sulla Centrale», ha dichiarato ieri.  
Weekend di solidarietàE sempre ieri, l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino ha lanciato l’annuale raccolta di sacchi a pelo, coperte, giacche e giubbotti invernali organizzata dal Comune in favore dei senzatetto. L’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre in 12 punti della città (dove saranno allestiti dei gazebo) e domenica 26 presso la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”, dalle 9.30 alle 17.30. metro 

20 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo