6:03 am, 25 Luglio 14 calendario

Dai Blondie a Bersani la musica non va in vacanza

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano – Siete bloccati in città tutta l’estate? Consolatevi. Perché la musica non va in vacanza nemmeno in agosto e numerosi sono i luoghi e le opportunità di svago. Il Carroponte rimane una garanzia, con una programmazione che proseguirà fino a settembre inoltrato. Ci sarà di tutto e di più. Per cominciare le cover reggae degli Easy Star All-Star (domenica), la rivelazione folk-pop Milky Chance (30 luglio) e il crossover dei Linea 77 (31). Quindi, in agosto, il rock di Punkreas (1), Nofx (3) e Tarm (28); le canzoni d’autore di Gnut (20) e The Niro (21); il minifestival Lost Weekend con Warpaint e I Cani (29/30). E a settembre big come Marta sui Tubi (2), Alpha Blondy (3), Samuele Bersani (4) e Afterhours (6).
Non molla il colpo nemmeno il Magnolia, che il 30 luglio ospiterà la cantautrice cult Chelsea Wolfe, proseguendo in agosto fra rock, metal e punk con Skid Row (4), Antiflag (5), Converge (13) e A Day To Remember (19). Meglio ancora a settembre, col grande ritorno dei Blondie (nella foto) della sempre affascinante Debbie Harry (3) e il live del cantautore americano Perfume Genius (7).
Fitto anche il calendario del Latinoamericando, che il 30 ospiterà i cubani i Gente de Zona e, in agosto, Fuego (2), Nene Malo (8), Toby Love (14) e molti altri. Fuori porta si segnala l’anteprima del Cassano Festival nel Parco di Villa Borromeo a Cassano D’Adda con Angelo Branduardi (30 agosto) e Nicola Piovani (4 settembre).
(Diego Perugini)

25 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo